Diritto di recesso

Aggiornamento al 13 Giugno 2015 Vogliamo che i nostri clienti siano sempre soddisfatti degli acquisti effettuati sul nostro e-commerce. Per questo ci auguriamo che i nostri prodotti soddisfino sempre le aspettative.

Nonostante ciò, qualora non fossi soddisfatto, puoi sempre avvalerti del Diritto di Recesso.
Un diritto che, ai sensi delle nuove regolamentazioni stabilite del DECRETO LEGISLATIVO 21 febbraio 2014, n. 21 che modifica il Codice del Consumo in vigore (Dlgs 206/2005), consente ad ogni consumatore che abbia acquistato un prodotto in veste di persona fisica (indicando quindi il proprio codice fiscale e non il numero di partita IVA) il diritto di recedere dal contratto di vendita senza doverne specificare il motivo entro 14 giorni a far data dal ricevimento della merce.

Una volta ricevuta la tua comunicazione dove dichiari di voler avvalerti del diritto di recesso, avremo quattordici giorni di tempo per accreditarti l'intero ammontare della spesa sostenuta per l'acquisto del prodotto che viene restituito comprese le spese di consegna.

Il Diritto di Recesso è applicabile fino ai quattordici giorni a partire dal momento in cui si riceve la merce.

Accettiamo il reso per qualsiasi articolo che risulti in perfette condizioni, integro, perfettamente funzionante, rivendibile senza interventi e restituito nella sua confezione originale non danneggiata (compresi gli imballi e le confezioni interne).

Nel caso in cui si volesse restituire un bene anche in parte deteriorato, ci si può avvalere del Diritto di Recesso ma il consumatore sarà in parte responsabile della "diminuzione del valore del bene custodito".

Il Diritto di Recesso non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (quindi anche a quelli integrati nel corredo di apparati o apparecchi) che siano stati aperti anche se dichiarati non usati. Anche i prodotti che hanno a corredo integrante e/o come accessorio materiale audiovisivo o software che sia stato aperto e/o usato non godranno quindi del diritto di recesso.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario ottenere l'autorizzazione al rientro contattandoci utilizzando i riferimenti indicati nella pagina contatti di questo sito.

Il nostro Servizio Assistenza Clienti provvederàù; provvederà a comunicarvi il codice RMA (Rientro Merce Autorizzata) con tutte le indicazioni per l'imballaggio e la spedizione.

ATTENZIONE: La spedizione, fino alla ricezione nei nostri uffici, è a totale carico e responsabilità del Cliente.

GBC Torino non risponde di eventuali danni che la merce può subire durante il trasporto. GBC Torino non può rispondere inoltre in caso di furti, smarrimenti o manomissioni. Consigliamo quindi di effettuare spedizioni coperte da assicurazione. Ricordiamo che l'assicurazione è erogata dal Vettore e ne è comunque titolare e beneficiario il mittente e non il destinatario.

Competenza: per ogni controversia è competente il Foro appartenente al comune del venditore, ai sensi di Legge.

   
- © GBC Torino

Caricamento in corso...
Attendere